Cronaca Cultura Studio Arlotti, , , , ,


16 giugno 2021 11:33 — 0 Commenti

Novanta scs: nuovo consiglio per il network informativo più grande d’Appennino che piace ai giovani

Una quarantina di soci, di cui 18 volontari e una presenza ininterrotta sul territorio dal 1984. La Novanta società cooperativa sociale ha rinnovato il proprio consiglio dopo 3 anni di mandato. Confermato alla presidenza il giornalista Gabriele Arlotti. Per la prima volta nella storia del più grande network di informazione montano sarà donna la vicepresidente: Maria Grazia Vasirani, impiegata e impegnata in diverse associazioni territoriali.
“La forza della nostra piccola realtà che conta tre testate giornalistiche registrate (Redacon, portale di informazione online, Radionova e Apenninus, il semestrale della Riserva di Biosfera dell’Appennino tosco emiliano) oltre che a un sito di informazioni metereologiche (Reggio Emilia Meteo) – è nel lavoro dei diversi soci volontari cresciuti nell’anno della pandemia a fronte di un aumento di oltre il 25% di lettori e radioascoltatori in soli 3 anni” ha commentato Gabriele Arlotti nel corso dell’assemblea.
Quasi 1,2 milioni gli utenti unici annualmente connessi ai servizi informativi della Novanta che, con Redacon, è per altro mappata da Google News, mentre con Radionova resta una delle ultime radio Fm comunitarie della provincia che, dal 2021, si presenta con 42 programmi in onda. A breve sarà presentato, oltre che al bilancio sociale, un progetto di crowfounding per coinvolgere la comunità nella scelta del nuovo sito di informazioni con relativa nuova App dedicata. Forte l’interazione con la comunità dei lettori, anche attraverso gli incrementati canali social, da Facebook a Twitter, con lettori e follower in prevalenza under 40.
“Per il futuro – ha commentato Maria Grazia Vasirani – dovremo sapere coinvolgere persone dai territori e puntare sui giovani come risorsa di una comunità intera”.
Fanno parte del nuovo consiglio: Andrea Bertolini, Francesco De Mola, Gabriele Arlotti, don Giovanni Ruozi, Maria Grazia Vasirani, Marisa Alberi, Nicola Silvetti, Pietro Ferrari.
La cooperativa Novata aderisce al circuito di Corallo ed è aderente a Confcooperative Reggio Emilia.

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Gabriele Arlotti ha scritto 2717 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento