Servizi

Lo Studio Arlotti, con il suo team e collaboratori, è attivo per la progettazione di servizi di comunicazione, per enti, imprese, persone e anche nella valorizzazione di territori e prodotti .
Un lavoro costante nel settore della comunicazione unito a pubbliche relazioni con media nazionali e locali, sia di testate televisive, radiofoniche, web che cartacee, sono l’elemento distintivo dello Studio Arlotti.

Servizi

  • Piani di comunicazione
    La comunicazione a 360° per enti, persone e aziende. Lo Studio Arlotti predispone, coordina e realizza piani di comunicazione personalizzati per business e mission dei propri clienti di tutta Italia.
    ^ top
  • Uffici stampa
  • Comunicati, contatti con le testate, redazionali, conferenze ed eventi stampa, rassegne stampa, newsletter, nuovi media. Lo Studio Arlotti propone questa attività su tutto il territorio nazionale, utilizzando software innovativi, e con una presenza a Roma per il rilancio e il contatto con i principali media italiani
    ^ top
  • Rassegne stampa
    Monitorare l’attività aziendale con un’analisi sul grado di efficienza e penetrabilità del nome (ed eventualmente delle notizie prodotte) grazie ai dati raccolti su tutto il territorio nazionale e sulle principali testate europee.
    ^ top
  • Periodici ed editoria
    Libri, pubblicazioni, guide: in formato grafico accattivante e in un linguaggio semplice, alla portata di tutti, è la nostra scelta preferita .
    ^ top
  • Grafica
    Grafici che, a fianco dei software di settore, sappiano conservare l’elemento artistico del lavoro. E’ la qualità che ricerchiamo e proponiamo.
    ^ top
  • Strategie di marketing
    Elementi di marketing connessi alla comunicazione e alla valorizzazione.
    ^ top
  • Web
    Dalla progettazione alla realizzazione di siti web, comprensivo della parte testuale, con i migliori tecnici del settore per un’ottima indicizzazione dei siti nei motori di ricerca.
    ^ top
  • Video e spot
    Progettiamo e curiamo la redazione di filmati nel mondo rurale, economico e culturale italiano e non solo.
    ^ top
  • Convegni
    Progettiamo prestigiosi convegni e presentazioni per una comunicazione efficace rivolta al pubblico e ai media. Gabriele Arlotti da anni esegue il ruolo di moderatore in molteplici appuntamenti.
    ^ top
  • Eventi
    Lo Studio Arlotti, forte del suo personale qualificato, cura l’organizzazione di eventi, dalla progettazione alla realizzazione.
    ^ top

Territori

Lo Studio Arlotti è attivo nel settore dello sviluppo rurale dagli anni Novanta attraverso la progettazione, studi e ricerche in ambito di produzioni tipiche, territori, cooperazione e cultura e consorzi.

  • Progetti di ricerca e assistenza tecnica

Nel mondo rurale progettiamo e curiamo percorsi di ricerca e assistenza tecnica nella filiera delle produzioni tipiche emiliane. Tra i principali progetti sviluppati si segnalano quelli mirati a: Pecorino dell’Appennino Reggiano, Parmigiano Reggiano di Montagna, Buonitalia con Ferrari nel Mondo, Salame Fiorettino, Antica razza Reggiana, razza ovina Cornella Bianca, recupero del Savurett e del Furmaìn, diversificazione dell’agricoltura in Appennino e molti altri ancora.

  • Studi

Nei diversi settori economici emiliani progettiamo ed eseguiamo studi in ambito di produzioni tipiche, territori, cooperazione e cultura per rispondere alle esigenze del committente.

Il percorso che proponiamo comprende:

Progettazione (analisi degli obiettivi, dei dati disponibili e delle risorse) Studio (in campo, recupero delle informazioni, anche con inchieste/interviste, e delle immagini, analisi e sintesi) Relazione (dettaglio obiettivi conseguiti, rielaborazione critica, presupposti per nuovi progetti) Comunicazione (divulgazione dei risultati dello studio).

  • Consorzi

Con la consapevolezza del valore aggiunto che sgorga dall’unione di più persone, operiamo attivamente nel mondo della cooperazione collaborando con consorzi e cooperative. In particolare, segnaliamo

  • La Nazionale del Parmigiano Reggiano

Nel 2001 Gabriele Carlo Arlotti ha ideato la Nazionale del Parmigiano Reggiano, un gruppo di caseifici che, ogni anno, organizza e partecipa a eventi per la promozione del valore della cooperazione, dei territori e della loro economia.

  • Consorzio Conva

Gabriele Carlo Arlotti è direttore del Consorzio per la valorizzazione dei prodotti dell’Appennino, opera per il successo delle attività d’impresa ed è naturale referente per iniziative promozionali legati alle tipicità emiliane.

Il Consorzio è il primo ente in Appennino ad aver intrapreso, negli anni Novanta, la promozione e la tutela di molte produzioni quali il Salame Fiorettino (Reggio Emilia e Modena), il Parmigiano Reggiano di Montagna (da Bologna a Parma), il Culatello di Canossa, la Pancetta Canusina, il Pecorino dell’Appennino Reggiano, il Furmaìn, il Savurett, il Formadio.