Cronaca, , , ,


20 gennaio 2014 14:19 — 0 Commenti

“Ma l’uomo deve rispettare l’ambiente”

 

Chiesa di Cortogno con frana ok Silvano Domenichini chiude il sagrato di Cortogno Don Nildo Rossi a Cortogno ok

CORTOGNO (Casina) – “Benediciamo l’ambiente e chiediamo la protezione di nostro Signore anche sul lavoro dell’uomo. Perché troppo spesso, come abbiamo visto anche nella vicina Liguria, l’uomo non ha avuto rispetto per l’ambiente. E, invece, c’è bisogno di rispetto e sano lavoro per tutelare quanto che ci è donato. E assieme agli animali, che oggi benediciamo con la solennità di San Antonio Abate, ricordiamoci di prenderci cura dell’altro, di chi ci sta vicino” parole di don Nildo Rossi, parroco di Casina, al termine della celebrazione liturgica per la solennità di Sant’Antonio, a Cortogno di Casina.

Poche ore prima, proprio prima della messa, lo smottamento di un muretto a secco limitrofo al sagrato ha comportato la chiusura del medesimo. “E’ un ambiente che si muove e in continua evoluzione che ha bisogno del lavoro dell’uomo”, ha commentato don Nildo. In questi giorni, fortunatamente, erano comunque già previsti i lavori dei parrocchiani a sistemazione dell’antico muro a secco.

Poco dopo nei locali della Pro loco di Cortogno, è risultata affollatissima il momento conviviale insieme, dove Marcello Chiesi ha voluto premiare l’attività del vicesindaco e cortognese Silvano Domenichini e ricordare il diverso impegno di chi si prodiga nell’associazione che tiene vivo un paese intero, comprese le cuoche che hanno preparato un pranzo d’altri tempi. Riconoscimenti anche per i membri del caseifici di Cortogno e di Migliara con la Nazionale del Parmigiano Reggiano di recenti presenti in Sala del Tricolore.

Santino Morani Marcello Chiesi Silvano Domenichini alla Pro Loco di Cortogno
Agenzia Redacon ©

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Gabriele Arlotti ha scritto 2965 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com