Lavoro, , , , ,


7 luglio 2021 19:07 — 0 Commenti

I pensionati della Cisl tra economia e vaccinazioni. Domenico Pacchioni entra in segreteria

Un consiglio generale in presenza, dopo un anno e mezzo, per i pensionati della Cisl. Il congresso ha eletto nella rinnovata segreteria della Fnp Emilia Centrale – il sindacato pensionati della Cisl che tra Reggio Emilia e Modena conta oltre 42 mila iscritti – un nuovo segretario: è Domenico Pacchioni, 66 anni che sostituisce Sergio Davoli. Pacchioni affianca ora Adelmo Lasagni – segretario generale che, nella relazione iniziale ha chiesto un minuto di silenzio per le persone rapite dal coronavirus – e Rossana Boni.

Domenico Pacchioni

Tra gli interventi al consiglio generale quello di Alberto Berrini, economista, che ha posto l’attenzione sul ruolo del sindacato tra rivendicazioni salariali e aumento di produttività, ma anche sui rischi della ripresa per l’Italia in caso di aumento di inflazione e insostenibilità del debito.

William Ballotta, segretario generale Cisl Emilia Centrale ha posto l’attenzione sulla necessità di una ripresa economica che sia collegata alla lotta al virus e, quindi, alla necessità di completare la vaccinazione tra tutte le fasce della popolazione, in particolare quelle più esposte. Le conclusioni sono state affidate a Roberto Pezzani, segretario generale Fnp Cisl Emilia Romagna che ha delineato una mappa per il rilancio dell’attività sindacale che, in regione, riguarda oltre 130 mila iscritti.

 

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Gabriele Arlotti ha scritto 2743 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento