Sport,


27 dicembre 2013 15:13 — 0 Commenti

Giochi a pallone, ma prima vai bene a scuola. Ecco cosa accade in Appennino #sapevatelo #calcio

Vettus calcio nelle scuole. Andrea Grimelli e Erika GenitoniUltimi giorni di iscrizioni al campo organizzato dal Vettus calcio, con una singolare iniziativa svolta nelle scuole. Infatti, il vicepresidente/ responsabile del settore giovanile (nella foto Andrea Grimelli) assieme a Enrico Predelli (membro dello staff tecnico), in accordo col mister Marco Ruffini, si sono recati presso le scuole medie ed elementari per un singolare incontro nelle classi e fare presente che… “La scuola viene prima di ogni altra cosa. Infatti, in collaborazione con docenti e genitori, gli atleti vettesi che frequentano il campo scuola per il gioco del pallone verranno monitorati anche sulle prestazioni scolastiche e se del caso (deciderà in extrema ratio  il genitore) autorizzati o obbligati a saltare qualche allenamento fino a quando non ci sia un rendimento scolastico sufficiente”.

L’obiettivo che ispira gli educatori del gioco calcio vettese, infatti, è di contribuire a creare giovani sì allenati ma, prima di tutto, con la mente. “Per creare campioni sì ma con la testa sulle spalle”, spiegano a Redacon.

Per questa singolare iniziativa i tipi del Vettus – che per altro informano che per i giovani nati nel 2002/2003 sono aperte le iscrizioni sino a fine anno – intendono ringraziare sia la Preside Franchini assieme a Nicoletta Simonazzi per le medie, Sonia Chiosi per le elementari e tutti i docenti che hanno colto questa proposta.

 

 

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Gabriele Arlotti ha scritto 2965 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com