Cultura, ,


9 agosto 2013 12:41 — 0 Commenti

I Ma Noi No, quei vagabondi alla conquista…. d’Italia

Ma Noi No

REGGIO EMILIA (9 agosto 2013) – Nell’anno del decennale, nell’anno della crisi economica, nell’anno del quinto album ecco la soddisfazione più grande: i Ma Noi No travalicano i confini regionali e si accreditano come band a livello nazionale. Una nuova prestigiosa tappa del tour estivo per i Ma Noi No è, nella serata di venerdì 9 agosto, nel Salento, in Puglia.

“Continuiamo a rimanere con i piedi per terra, ma naturalmente essere chiamati, dopo oltre 500 concerti, a calcare le diverse piazze del nostro splendido paese ci ricolma di gioia e soddisfazione”, spiegano dalla band nata a Reggio Emilia, nel 2004, da un annuncio di giornale del batterista, Cristian Rotondella.

E questa sera, alle ore 21, la voce di Paolo Montanari racconterà le magie dei Nomadi, ma anche le sonorità folck padane made in Ma Noi No, in Piazza a Spongano (Lecce). Quindi gli altri appuntamenti sabato 10 a Lucca (Festa Privata), il 14 a Villalunga (RE) alla Festa del Pd, alle ore 21.30, il 15 alla Festa del Grano a Olmo di Gattatico (RE) alle 21.30, il 16 a Sant’Ilario (RE) al Parco San Rocco, Sagra di Sa Rocco, ore 21.30, il 17 a Bibbiano (RE) Festa del Pd, ore 21.30, il 22 a Barbiano (PR) alla agra del paese, ore 21.30, il 23 Piscine Edena, Cadè, Reggio Emilia, ore 21.00, il 30 a Canossa (RE) al Parco Ranch la Cueva, ore 21.30.

Una tournée estiva di tutto rispetto che si caratterizza per l’attenzione alla cover band nomade da parte di altre province italiane, come Como, Lucca, Mantova, Vercelli, Parma, Lecce,… Quest’ultima tappa nasce da una sinergia con i modenesi Sempre Noi, purtroppo costretti a fermare improvvisamente la loro tournée e, così, si sono rivolti ai colleghi musici reggiani.

I Ma Noi No sono Paolo Montanari, voce, Daniele Mammi, chitarre, Jmmy Scaffardi, basso, Cristian Rotondella, Batteria, Gianluca Tagliavini, tastiere. L’ultimo album si ispira alle canzoni di Augusto Daolio “del quale – dicono loro – ci piace raccontare ad ogni serata la sua filosofia nomade”. Maggiori info su www.manoino.it

 

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Gabriele Arlotti ha scritto 2964 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com