Eventi, ,


14 dicembre 2011 11:12 — 0 Commenti

I Ma Noi No a Casalgrande per il concerto di Natale

La band

CASALGRANDE (14 dicembre 2011) – L’ultimo concerto dell’anno dei Ma Noi No è sabato 17 dicembre a Casalgrande, al Teatro De Andrè dalle ore 21.30.

“Quello di sabato – spiega Paolo Montanari, voce carismatica della band – sarà l’ultimo concerto del 2011, anno in cui siamo stati impegnati in oltre 60 date e che ci ha regalato qualche piacevole sorpresa, come l’arrivo della violinista Cristina Baglivo, ora membro in pianta stabile del gruppo. Abbiamo devoluto quanto raccolto dalla vendita dei nostri cd e dall’evento ‘Memorial Luana Montanri’ di San Bernardino all’associazione Augusto per la vita”.

“Inoltre, quattro noti coristi del panorama reggiano – prosegue Cristian Rotondella, fondatore del gruppo – ci accompagneranno in questa serata del tour teatrale, iniziato a novembre e che si concluderà a marzo. Durante la serata le nostre canzoni saranno rivisitate e riproposte in chiave più intima. Il repertorio spazierà tra vecchie e nuove canzoni dei Ma Noi No e dei Nomadi”.

“Stiamo inoltre preparando il nuovo album – aggiunge Rotondella – con brani inediti e stiamo programmando il calendario delle esibizioni del 2012”.

Il tour teatrale prevede altre date nel 2012: il 20 gennaio al Teatro Forum di Sant’Ilario (Reggio Emilia) per il grande evento “Ma Noi No & Friends”; l’11 febbraio al Teatro Magliani di Corcagnano (Parma); il 9 marzo al Teatro della Rocca di Novellara (Reggio Emilia); il 30 marzo al Teatro San Prospero di Reggio Emilia.

Il biglietto di ingresso è fissato a soli 10 euro per gli adulti, 5 euro da 10 a 15 anni e i bambini fino a 10 anni potranno assistere gratuitamente al concerto. Per ulteriori informazioni e prenotazioni (posti numerati) è possibile contattare il numero 348 4715402.

 

 

 

 

LA BAND

I Ma Noi No

La band Ma Noi No (tributo ufficiale ai Nomadi) nasce a Reggio Emilia nel Maggio 2004 ed è composta da 5 elementi: Paolo Montanari, voce (Novellara), Cristian Rotondella, batteria (Reggio Emilia), Jimmy Scaffardi, basso (Corcagnano – PR), Morris Codenotti, tastiere e fisarmonica (Brescia), Daniele Mammi, chitarre (Reggio Emilia), Cristina Baglivo, violino. Dal maggio 2004 vanta più di 500 concerti live all’attivo, nel centro nord Italia, tra cui cinque esibizioni dal vivo sul palco dei Nomadi, in apertura di loro concerti come nel febbraio 2008, 2009 e 2010 al Nomadincontro – XVI, XVII e XVII Tributo ad Augusto a Novellara (RE), davanti a diecimila persone. Il 30 maggio del 2009 a Maresso di Missaglia in provincia di Lecco sono stati chiamati per sostituire i Nomadi.

I Ma Noi No non sono solo una tribute band, alle spalle hanno anche la produzione di 4 album inediti con più di 2500 copie vendute durante i loro concerti. Il primo cd del gruppo è del 2007 e porta il titolo di “Vengo da lontano”, segue “Oltre l’amore” del 2008, “In bianco e nero” del 2009, “La nostra storia”, contenente 16 brani inediti, del 2010. “Sulla stessa strada”, che contiene ben 4 canzoni inedite dei Ma Noi No e 16 brani reinterpretati dei Nomadi, del periodo 1963-1992, in ricordo di Augusto Daolio, è stato presentato nel concerto–evento del 14 maggio al Palahockey Palafanticini di Reggio Emilia.

Tutte le canzoni sono scritte, arrangiate e prodotte dagli stessi Ma Noi No. E così, oltre ai brani immortali dei Nomadi come ‘Io vagabondo’, ‘Dio è morto’, ‘Canzone per un’amica’, ‘Il vecchio e il bambino’, ‘Un giorno insieme’, e tante altre, durante i loro concerti, in base ai luoghi e alle richieste del pubblico, si possono ascoltare alcuni brani firmati “Ma Noi No”. Sul sito www.manoino.it è possibile trovare mp3 e video live da scaricare.

 

 

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Catia Marcucci ha scritto 233 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com