Più Curiose,


16 maggio 2024 10:31 — 0 Commenti

“Smart and specialized communication”: un nuovo software col contributo dell’Unione europea.

Lo Studio Arlotti Comunicazione presenta un nuovo potente software di comunicazione.

“Smart and specialized communication” è il progetto per l’innovazione sostenibile nel mondo della
comunicazione abbinato a una imprenditorialità responsabile nella Riserva di Biosfera MAB UNESCO
dell’Appennino Tosco-Emiliano. Gode del sostegno per il rafforzamento e l’aggregazione delle attività libero professionali.

“Smart and specialized communication” è un progetto finalizzato al rafforzamento, alla crescita dello scrivente studio professionale, nel medio periodo, capace di garantire una più efficace interazione con gli operatori economici regionali, ma anche alla potenziale aggregazione con studi di comunicazione. È attuato tramite due pilastri: 1. la realizzazione di uno smart software, di innovativa concezione, che, sulla
scorta dell’esperienza professionale maturata e delle particolari specifiche richieste, possa innovare sensibilmente (a beneficio della produttività) il processo di flusso di comunicazione tra utenti/enti/imprese – gestori della comunicazione/uffici stampa- media-usufruitoti della comunicazione (lettori, pubblico, utenti dei social, opinion leader…). Il software introduce nel settore un servizio nuovo e significativamente migliorativo rispetto ai software generalisti presenti sul mercato per la gestione del flusso delle informazioni. 2. un percorso parallelo che consenta di mitigare gli effetti ambientali di questo processo (energia utilizzata per la produzione, energia di utilizzo) con una stima della emissione di anidride carbonica in atmosfera, compensata dalla compravendita di crediti di sostenibilità della Riserva MAB UNESCO dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Le attività svolte e i risultati raggiunti

Il progetto “Smart and specialized communication” è stato finalizzato al rafforzamento alla crescita dello scrivente studio professionale, nel medio periodo, capace di garantire una più efficace interazione con gli operatori economici regionali, ma anche alla potenziale aggregazione con studi di comunicazione.

Si è così realizzazione uno smart software, di innovativa concezione, che, sulla scorta dell’esperienza professionale maturata e delle particolari specifiche richieste, ha innovato sensibilmente (a beneficio della produttività) il processo di flusso di comunicazione tra utenti/enti/imprese – gestori della comunicazione / uffici stampa– media – usufruitoti della comunicazione (lettori, pubblico, utenti dei social, opinion leader…). Il software proposto ha introdotto nel settore un servizio nuovo e significativamente migliorativo rispetto ai software generalisti presenti sul mercato per la gestione del flusso delle informazioni.

In particolare:

  • si è attuata la coprogettazione del software innovativo con la Software Development Company (Officina 48) individuata;
  • si è realizzato il software innovativo;
  • sono state definite le procedure operative all’utilizzo;
  • si è perfezionato e collaudato lo strumento.

In relazione agli obiettivi questo modo è già da ora possibile:

  •  sviluppare competenze per una specializzazione intelligente che garantisca l’efficacia nel raggiungimento degli stessi (tempestività, certezza dell’invio, qualità della comunicazione): obiettivo raggiunto al 100%;
  •  si è iniziata la creazione di nuovi contatti: obiettivo raggiunto al 50% e in corso di completamento entro l’anno;
  •  è già operativa la possibilità di raggiungere tutti i media su base regionale/nazionale: obiettivo raggiunto al 100%.

 

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Gabriele Arlotti ha scritto 2965 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com