Cronaca, , , ,


15 novembre 2020 17:15 — 0 Commenti

L’Appennino saluta il dolce sorriso di Alexia, mamma, moglie e insegnante

 A soli 47 anni si è spenta Alexia Silvetti, mamma di Nausicaa, di 17 anni, e Gioele, di 15.

Amorevolmente accudita nel lungo e doloroso viaggio della malattia dal marito Fausto, Alexia era, con il suo sorriso sempre gentile e i suoi modi garbati, era molto conosciuta e stimata. Insegnante di educazione tecnica prima e di sostegno poi, aveva prestato la sua opera nelle scuole secondarie di primo grado di Villa Minozzo, Busana, Vetto e Castelnovo. Il marito, Fausto, è collaudatore d’auto alla Ferrari e per diversi anni aveva avuto un negozio di bici a Castelnovo. Assieme vivevano a Rosano di Vetto.

Alexia è riuscita a lottare contro la malattia con un grandissimo coraggio ed esempio, svolgendo il ruolo di madre e regalando un sorriso a chi aveva il piacere di incontrarla. In molti, del gruppo vacanze dell’oratorio di Castelnovo, la ricordano così quando, in Alto Adige, non volle mancare alle ultime difficoltose camminate verso l’alto. “Lode al Signore per avercela donata”, è il pensiero o gli amici di quel gruppo. “Grazie per la sua disponibilità e sorriso”, la ricordano molti colleghi.

“Alexia carissima, amica sui nostri sentieri di montagna, ricordati di noi, lasciaci un po’ della tua forza e del tuo amore per la vita” è il messaggio dei famigliari.

Alexia lascia anche la mamma Gabriella, la sorella Adonella, il fratello Nicola, che è vicepresidente della nostra cooperativa, e i parenti.

I funerali avranno luogo lunedì 16 novembre alle ore 14,30 partendo dall’abitazione dell’estinta in via Teggia, 42 a Rosano per la Chiesa della Resurrezione di Castelnovo Monti ove verrà celebrata la Santa Messa e, da qui, al cimitero locale. Il Santo Rosario verrà recitato domenica 15 novembre alle ore 20 presso la Chiesa della Resurrezione.

___

Alle famiglie Silvetti e al marito Fausto il cordoglio e l’abbraccio di tutta la nostra redazione. (G.A.)

 

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Gabriele Arlotti ha scritto 2616 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento