Eventi, ,


15 gennaio 2014 9:40 — 0 Commenti

I Ma Noi No aprono a Bagnolo in Piano

Band 2014 b (Large)

REGGIO EMILIA (15 gennaio 2014) – Appuntamento imperdibile per sabato 18 gennaio. Nella splendida cornice dello storico teatro Gonzaga di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia), partirà il nuovo anno musicale dei Ma Noi No, il gruppo tributo ai Nomadi di Augusto Daolio.

Nuove sonorità e nuove intenzioni pescate direttamente dai live dei Nomadi degli anni ‘70 e ‘80, questa la svolta celebrata dalla band. Il cambiamento sarà veicolato dall’ingresso del tastierista novellarese Gianluca Tagliavini, a lungo componente della Premiata Forneria Marconi (PFM) con la quale ha partecipato a vari tour anche internazionali, e collaboratore di famosi musicisti e arrangiatori nazionali.

Si accentra quindi sulla figura di Augusto Daolio la scaletta che propongono i Ma Noi No, saranno presenti tra il pubblico Emanuela e Claudio, fratelli di Augusto e sostenitori della band.

Serata speciale per diversi motivi: sarà presentato un nuovo brano del gruppo, il testo scritto dal cantante Paolo Montanari e le musiche dalla band qualche anno fa, e ripescato per l’occasione. La canzone narra di ricordi e tradizioni, nonchè dell’attaccamento alle proprie origini, come nel Dna della band.

Nel corso della manifestazione saranno effettuate le riprese per il nuovo dvd live e verrà presentato il nuovo chitarrista, per ora non svelato.

Oltre ai citati Gianluca Tagliavini, Paolo Montanari e al nuovo componente, sul palco la sessione ritmica di basso e batteria sarà come da sempre a cura di Jimmy Scaffardi e Cristian Rotondella.

I Ma Noi No hanno chiuso nel 2013 dieci anni di attività con oltre 550 concerti.

Il costo dell’ingresso al concerto è 10 euro. È inoltre possibile prenotare i posti contattando il numero: 3484715402.

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Gabriele Arlotti ha scritto 2965 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com