Cultura, , , , ,


22 settembre 2012 14:49 — 0 Commenti

La grande danza per i giovani a Scandiano col maestro Francesco Melillo

SCANDIANO (22 settembre 2012) – Quest’anno, a Scandiano, si registra una grossa novità nel settore della danza il maestro Francesco Melillo, noto ballerino professionista e coreografo, arriva con corsi per giovani generazioni a partire dai 4 anni d’età.

“Ringrazio Scandiamo che mi offre questa opportunità che intendo rivolgere a chi ama questa splendida disciplina” spiega Melillo che giunge a Scandiano dopo la positiva esperienza di Castelnovo ne’ Monti, Casina e Vetto, dove l’Associazione il Centro Danza Appennino, affiliato Uisp, ha attivato i corsi di danza classica, moderna, jazz, free dance e hip hop.

Le lezioni si terranno presso la Palestra Dinamica di via Guttuso, 4 e le iscrizioni sono aperte in questi giorni (info 0522812441 o 349.3353659 o 333.8218536). Francesco Melillo si è diplomato a Roma, presso l’Accademia di Danza, diretta da Valeria Lombardi; ha studiato con maestri di fama nazionale e internazionale e in Russia, dove ha frequentato Corsi di perfezionamento. Ha all’attivo numerose esibizioni nei maggiori teatri italiani; ha lavorato con la Compagnia Napoletana del balletto e ha partecipato a numerosi programmi televisivi di Rai e Mediaset. Trasferitosi in Appennino, ha attivato una riuscita formula capace di completare un quadro che, in nome della danza, si fa sempre più denso di impegni e di soddisfazioni, “come testimoniato dalle diverse esibizioni estive affollate da centinaia di persone”, spiega il professor Mimmo Delli Paoli che, del Centro Danza Appennino, è presidente “ma soprattutto grazie all’impegno degli allievi che, a compimento corso, possono ottenere il diploma”.

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Gabriele Arlotti ha scritto 2964 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com