Eventi, ,


22 settembre 2011 14:05 — 0 Commenti

Sulla stessa strada… i Ma Noi No chiudono a Ciano

 

La band

CIANO D’ENZA (Canossa, 22 settembre 2011) – Termina in bellezza il tour “Sulla stessa strada” della nota tribute band dei Nomadi, i Ma Noi No. A ospitarli è Ciano d’Enza il 25 settembre insieme al loro fido fan club “Pan Persot Nomadi e Lambrosc”.

La serata, a entrata libera, si aprirà alle 16.30, subito dopo la partita di calcio, nel campo sportivo di Ciano. Oltre alla musica, si potranno gustare prodotti tipici emiliani, come gnocco fritto e prosciutto, tutto accompagnato dalle bevande del servizio bar. Una parte del ricavato sarà devoluta dagli organizzatori dell’evento all’associazione Onlus Aisiwh.

 

 

LA BAND

I Ma Noi No

La band Ma Noi No (tributo ufficiale ai Nomadi) nasce a Reggio Emilia nel Maggio 2004 ed è composta da 5 elementi: Paolo Montanari, VOCE (Novellara), Cristian Rotondella, BATTERIA (Reggio Emilia), Jimmy Scaffardi, BASSO (Corcagnano – PR), Morris Codenotti, TASTIERE E FISARMONICA (Brescia), Daniele Mammi, CHITARRE (Reggio Emilia). Dal Maggio 2004 vanta più di 400 concerti live all’attivo, fra le province di Reggio Emilia, Parma, Modena, Brescia, Trento, Mantova, Milano, Ferrara, Padova, Cremona, Verona, Bergamo, Bologna, Treviso, Savona e Roma; fra cui 5 esibizioni dal vivo sul palco dei NOMADI, in apertura di loro concerti, nel settembre 2005 a Carignano (PR), nel luglio 2006 a Sant’Ilario d’Enza (RE) e nel febbraio 2008, 2009 e 2010 al Nomadincontro – XVI, XVII e XVII Tributo ad Augusto a Novellara (RE), davanti a 10000 persone. Altro evento da sottolineare riguarda il concerto del 30 Maggio 2009 a Maresso di Missaglia in provincia di Lecco dove i Ma Noi No sono stati chiamati per sostituire i Nomadi.

I Ma Noi No non sono solo una tribute band, alle spalle hanno anche la produzione di 4 album inediti con più di 2500 copie vendute durante i loro concerti. Il primo cd del gruppo è del 2007 e porta il titolo di “Vengo da lontano”, segue “Oltre l’amore” del 2008, “In bianco e nero” del 2009, “La nostra storia”, contenente 16 brani inediti, del 2010. Il nuovo album “Sulla stessa strada”, che contiene ben 4 canzoni inedite dei Ma Noi No e 16 brani reinterpretati dei Nomadi, del periodo 1963-1992, in ricordo di Augusto Daolio, è stato presentato nel concerto–evento del 14 maggio al Palahockey Palafanticini di Reggio Emilia.

Tutte le canzoni sono scritte, arrangiate e prodotte dagli stessi Ma Noi No. E così, oltre ai brani immortali dei Nomadi come ‘Io vagabondo’, ‘Dio è morto’, ‘Canzone per un’amica’, ‘Il vecchio e il bambino’, ‘Un giorno insieme’, e tante altre, durante i loro concerti, in base ai luoghi e alle richieste del pubblico, si possono ascoltare alcuni brani firmati “Ma Noi No”. Attualmente il repertorio ‘Nomade’ è formato da più di 70 canzoni che spazia dal primo album “Per quando noi non ci saremo” del 1963 all’ultimo “Allo specchio” del 2009.

Sul sito www.manoino.it è possibile trovare mp3 e video live da scaricare.

 

 

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Gabriele Arlotti ha scritto 2964 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com