Eventi, ,


9 settembre 2011 12:20 — 0 Commenti

Due giorni di festa in ricordo di Luana, con i Ma Noi No e Pepe Lopez

SAN BERNARDINO (Novellara, 9 settembre 2011) – Novellara nuovamente capitale della musica nomade, sabato 10 e domenica 11 settembre. San Bernaridino sarà quindi teatro del Memorial Luana Montanari, giunto alla quinta edizione, e della tradizionale festa dei Ma Noi No. Presso l’area parrocchiale torna la due giorni dedicata alla giovane sorella di Paolo (morta prematuramente nel 2001), la voce carismatica dei Ma Noi No.

“I Nomadi proprio da Novellara hanno lanciato una storia musicale che da 45 anni fa cantare e sognare l’Italia – spiega Paolo Montanari –. Noi cantiamo le loro canzoni e abbiamo il piacere di collaborare con l’associazione ‘Augusto per la vita’, alla quale verrà devoluta una parte dell’incasso della manifestazione, presieduta proprio dalla compagna di Augusto, Rosy Fantuzzi, che sarà presente”.

“Luana oggi avrebbe 45 anni – ricorda commosso il fratello – e siccome nessuno si è dimenticato di lei, ci sarà una torta per il suo compleanno. Anche Riccardo, figlio di Luana, salirà sul palco per cantare ‘Tutto a posto’.”

Musica, sport, solidarietà, gastronomia: i protagonisti del Memorial patrocinato dal Comune di Novellara, con la collaborazione dei volontari di Rana Cross. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale dei Ma Noi No e da Life is life network di Novellara, la radio della musica giovane. Fondamentale anche la collaborazione di Avis Novellara e del fan Loris Cerioli, unitamente agli altri sponsor che ogni anno offrono il loro contributo e la diffusione di Radio Circuito 29.

 

 

Programma

 

Sabato 10 settembre gli stand e i servizi bar e cucina apriranno alle ore 19. Alle 20.30 si esibiranno i Morgana, tributo ai Litfiba. Dalle 21.30 si terrà il concerto dei Ma Noi No, Tributo ad Augusto.

Domenica 11 settembre alle 10 avrà luogo il torneo di calcio “Terzo trofeo Avis sezione di Novellara”. Dalle ore 13 sarà possibile usufruire del ricco pranzo in anticipazione del pomeriggio musicale. Alle ore 15.30 si potrà assistere al secondo concerto dei Ma Noi No, anticipato dalla presenza straordinaria di Pepe Lopez de Los Trinitario, già protagonista per anni sul palco dei Nomadi, con i quali incise il singolo “No vale la pena”.

 

 

Commenti

Commenti

A proposito dell'autore

Catia Marcucci ha scritto 233 articoli per Studio Arlotti

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com